CONTRIBUTI AI NO PROFIT ABRUZZESI IN FAVORE DI MINORI E DISABILI

La Regione Abruzzo ha pubblicato l’avviso di cui alla L.R. n. 6/2016 per l’anno 2017.

 

I fondi, pari ad € 164.000,00 per l’anno 2017, sono ripartiti come segue:

  • Provincia di Chieti: € 41.000,00
  • Provincia di L’Aquila: € 41.000,00
  • Provincia di Pescara: € 41.000,00
  • Provincia di Teramo: € 41.000,00.

I contributi, per l’anno 2017, sono concessi ad Enti locali e alle associazioni riconosciute e non, comitati, cooperative sociali e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), associazioni di volontariato iscritte all’albo della Regione Abruzzo o coordinamento di queste ultime, ricadenti nelle Province della Regione Abruzzo.

Sono ammissibili a contributo le proposte relative a:

  • a) interventi formativi e/o culturali ed interventi destinati a disabili e/o minori.
  • b) interventi che hanno anche iniziati nel 2017 o che verranno avviati nel 2018 purchè si concludano entro il 31.12.2018.

Non sono ammissibili a contributo le proposte relative a:

  • a) interventi che beneficiano, per le medesime attività, di contributi a valere su specifiche leggi regionali, concessi dalla Regione o dal Consiglio Regionale a valere sulla L.R. n. 55/2013, nonché da Enti dalia stessa dipendenti
  • b) congressi di partiti e sindacati
  • c) iniziative proposte da soggetti privati,ordini e categorie professionali, aventi valenza meramente interna:
  • d) realizzazione di video, dvd, pubblicazioni e ogni altro mezzo pubblicitario o di diffusione di notizie, anche se di contenuto relativo a materie di competenza regionale.

Il è concesso nella misura massima di € 15.000,00

Sono ritenute ammissibili le spese strettamente connesse all’intervento, debitamente documentate e quietanzate, in particolare:
a) le spese sostenute per l’acquisto di beni, servizi e forniture strettamente connessi alla realizzazione dell’intervento;
b) spese di assistenza esterna: per affidamenti di lavori e servizi, consulenze, compensi;
c) spese per affitto o noleggio: per sedi, mezzi, attrezzature o beni durevoli;
d) spese per la pubblicizzazione e divulgazione dell’intervento;
e) spese per IVA: solo se costituiscono un costo e non sono recuperabili;
f) altre spese: non comprese nelle lettere da a) a e), indicate come indispensabili per la realizzazione dell’intervento.
Le altre spese devono essere dettagliatamente specificate in sede di presentazione della proposta di intervento pena la loro mancata valutazione ai fini della determinazione del contributo.

 

L’istanza per la concessione dei contributi (scarica documentazione), in bollo se previsto dalla normativa vigente, è da presentare entro il 12.01.2018 con una o delle seguenti modalità:

  • a) a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: Consiglio Regionale dell’Abruzzo, Servizio Segreteria del Presidente, Affari Generali, Stampa e Comunicazione. Sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Istanza per la concessione di contributi a valere sui Fondi per interventi territoriali per la valorizzazione culturale e sociale – anno 2017”. In tal caso farà fede la data di invio.
  • b) a mezzo di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@pec.crabruzzo.it. purché le relative credenziali dì accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare anche per via telematica e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in suo allegato. Gli allegati, con annullamento della marca da bollo, se dovuto, dovranno pervenire esclusivamente nei formati pdf, pdf/a, p7m, tiff, txt, jpg, xml. Allegati trasmessi in altri formati (es. doc, xls, png, rar, zip, ecc.), pur non invalidando la ricezione e la protocollazione del messaggio di PEC, non potranno essere né acquisiti, né smistati al Servizio competente mediante il sistema di gestione documentale.