VOUCHER PER IMPRESE DEL TURISMO IN ABRUZZO

Scade il 30 settembre 2018 il termine per la richiesta dei Voucher finalizzati allvalorizzazione dei territori, tipicità, eccellenze e borghi. 

Il progetto è dedicato alla valorizzazione dell’immagine turistica della regione Abruzzo ed alla promozione del Territorio e delle sue eccellenze in una logica trasversale che interessi tutte le attività e categorie economico-produttive.

Si attua attraverso l’erogazione di voucher alle micro, piccole e medie imprese del settore del turismo della provincia di Pescara per interventi in tema di digitalizzazione ed in particolare per interventi riconducibili a percorsi formativi e/o servizi di consulenza focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia industria 4.0, nonché di adozione di sistemi (software) finalizzati a garantire una migliore presenza in internet delle imprese turistiche ed a migliorare gli strumenti di comunicazione delle imprese.

 

Questi i codici di attività delle MPMI ammesse:

55.10: Alberghi e strutture simili;

55.20: Alloggi per vacanze ed altre strutture per brevi soggiorni;

56.10.1: Ristorazione con somministrazione; ristorazione connesse alle aziende agricole;

79.11: Attività delle agenzie di viaggio;

79.12: Attività dei tour operator;

79.90.20: Attività delle guide e degli accompagnatori turistici;

93.29.20: Gestione di stabilimenti balneari marittimi, lacuali e fluviali.

 

Gli interventi ammessi a voucher dovranno essere riconducibili a:

 

  • Percorsi formativi per acquisizione di competenze su marketing digitale, innovazione ed e-commerce;
  • Servizi di consulenza in tema di supporto al digitale, all’innovazione, Industria 4.0 ed Agenda Digitale nel settore turistico;
  • Adozione (acquisto o noleggio) di sistemi software focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia Industria 4.0. per migliorare la visibilità e l’attività di comunicazione dell’azienda;
  • Pubblicità sul web (ad es. Google, Facebook etc.);
  • Presenza su portali turistici e Booking (ad es. TripAdvisor, Booking, Venere etc.).

 

Sono previsti contributi pari al 50% delle spese sostenute fino ad un massimo di € 8.000,00, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

 

Le richieste di voucher, redatte utilizzando la modulistica pubblicata sul sito camerale e firmate

digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa richiedente, dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa@pec.chpe.camcom.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “BANDO PER L’ATTRIBUZIONE DI VOUCHER ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL SETTORE DEL TURISMO DELLA PROVINCIA DI PESCARA PER INTERVENTI IN TEMA DI DIGITALIZZAZIONE”.

 

Per la modulistica clicca qui.

 

Per assistenza nella predisposizione delle domanda clicca qui.